all

“Io e la mia auto” – Storia della passione, amore e dedizione per la piccola Peugeot 106 Rallye di Andrea Bossuto

Andrea Bossuto, di Rivoli (TO), classe 1990, è forse il proprietario del maggior numero di Peugeot 106 su suolo nazionale.
Difatti, ne possiede ben otto.
Quattro prima serie Rallye 1300cc, di cui tre stradali e una in allestimento Gruppo N, due smontate per uso ricambi, oltre a due 106 seconda serie Rallye 1600cc 8V.

Diamo i numeri

A forza di stare a casa, si può iniziare a perdere un pò la testa, e anche noi, iniziamo a risentire dello stop forzato.
Così, visto che i leoni riposano in garage, vi facciamo dare i numeri insieme, ovviamente a modo nostro.
 

La Peugeot 106 a lezione di matematica

L’idea di un’auto piccola, simpatica e versatile, che prendesse il posto della gloriosa ed amata Peugeot 205, inizia nel 1986, tra il Centro Stile Peugeot e gli stabilimenti Pininfarina a Torino.

Quando la passione unisce

Quest'anno organizzare la nostra presenza all'Automotoretrò è stato più elettrizzante dell'anno passato.

Siamo stati coinvolti nella ricerca di una lista di auto, stile "fuori in 60 secondi" ma con l'unico scopo, ovviamente, di radunare delle icone degli anni 80/90.

Automotoretrò, 30/01 - 02/02/2020

Un altro appuntamento importantissimo per il nostro neonato Club si è concluso in maniera più che positiva: l’Automotoretrò, edizione 2020.

Questa importante vetrina di settore, tenutasi, come di consueto, presso i padiglioni di Lingotto Fiere di Torino, ci ha dato ampia visibilità ed è stato un vero successo per “106Rallye.it Club Italia”.

NASCE IL 106RALLYE.IT CLUB ITALIA

Dopo tre anni di lavoro quotidiano "dietro le quinte" abbiamo il piacere di annunciare che nasce il "106Rallye.it Club Italia".
Ne danno annuncio il Presidente Alessandro Cella, il Vicepresidente Maurizio Magri, il Segretario Evelin Salafia e i Consiglieri Andrea Bossuto, Matteo Kogliodima e Stefano Celadon.
E quale occasione migliore per farlo se non l'Automotoretrò di Torino !
 

Intervista a Donato Argese – 24 Dicembre 2019

Il periodo delle vacanze di Natale è sempre stato per noi di 106rallye.it, in un certo qual modo, proficuo di idee: nel 2013, proprio la Vigilia di Natale, leggendo un numero della rivista Automobilismo d’Epoca, è nata l’idea di realizzare il servizio di maggio 2014, sulla medesima rivista, in occasione dei vent’anni del modello 106 Rallye.

Buone Feste 2019... aspettando il 2020

E anche quest'anno, siamo arrivati alla fine. Che dire? Guardandoci indietro è stato un anno pieno, fatto di novità, avvenimenti, bei raduni ma soprattutto pieno di incontri e nuove conoscenze, siamo felici anche dalla presenza di nuove ragazze nel gruppo, appassionate vere e a cui cercheremo di dedicare più spazio nel prossimo anno.
 

AUTOMOTORETRO' - LINGOTTO FIERE (TO), 31 GENNAIO – 1 e 2 FEBBRAIO 2020

Anche quest’anno saremo presenti nel fine settimana del 31 gennaio, 1 e 2 febbraio, alla Fiera Automotoretrò di Torino.
 
Come per gli anni precedenti, anche per questa edizione, la trentasettesima, sarà Lingotto Fiere il palcoscenico che darà spazio e visibilità alla manifestazione.
 
Nona edizione anche per Automotoracing, fiera statica e dinamica riguardante vetture e motociclette da competizione, che andrà ad affiancare Automotoretrò per il nono anno consecutivo.
 

Pagine