20 anni di 106 Rallye - AUTOMOBILISMO D'EPOCA

26/05/2014

20 Anni di 106

 
 
Per festeggiare i 20 anni della 106 Rallye il neonato gruppo di 106Rallye.it ha organizzato un bel servizio per celebrare il modello su Automobilismo d'Epoca.
 

"Nel maggio 2014, dopo mesi ad organizzarci per trovare una giornata comune e di disponibilità, sono riuscito, assieme agli altri amici tutti possessori di Peugeot 106 prima e seconda serie, ad effettuare uno splendido servizio sul giornale Automobilismo d’Epoca, per “festeggiare” i vent’anni di età del modello 106.

Ci siamo dati appuntamento una mattina presso l’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia.

Anche per questa occasione ho “tirato a lucido” la mia Peugeot: stessa “sorte” è toccata anche alle altre vetturette francesi protagoniste della giornata.

A guastare un po’ la festa, purtroppo, ci ha pensato il meteo, non proprio dei migliori: subito, la mattina, ha piovuto un po’ e ciò ha provveduto a sporcare le carrozzerie intonse delle nostre macchine.
Fortunatamente il maltempo non è durato molto e la tregua ci ha consentito di pulire nuovamente le auto e procedere con le foto in pista, sia statiche che in movimento, e le interviste.

Dopo pranzo, raccolto tutto il materiale necessario per scrivere il pezzo sulla rivista, i giornalisti ci hanno concesso la possibilità di effettuare qualche giro in pista e sfogare un po’ i cavalli delle nostre auto." (estratto dall'articolo di Maurizio Magri)

Si ringrazia Automobilismo d'epoca per l'opportunità.