AUTOMOTO COLLECTION - Novegro, 21-22 Aprile 2018

22/04/2018

Nello scorso fine settimana abbiamo partecipato alla 73° Edizione della Fiera Auto Moto Collection di Novegro.

Importante appuntamento per gli appassionati di auto e moto d'epoca, questa manifestazione è stata una bellissima vetrina per il nostro gruppo e per il lavoro che, da tempo, stiamo portando avanti, con l'obiettivo di radunare sempre più proprietari di Peugeot 106 nelle versioni più sportive,  promuovere e pubblicizzare il modello attraverso recensioni, fiere e raduni e, perché no, magari avvicinare nuovi appassionati .

Arrivati in fiera il venerdì in tarda mattinata, abbiamo iniziato ad allestire lo stand messoci a disposizione dall'organizzazione, all'interno del Padiglione D.

Alcuni momenti nelle fasi di preparazione:

 

Lo spazio è stato occupato da due vetture da corsa (una prima serie Rallye 1300cc in allestimento Gruppo N e una 1600cc in allestimento Racing Start) e da tre vetture stradali (una prima serie Rallye 1300cc completamente restaurata, una prima serie XSi 1400cc e una seconda serie Rallye  1600cc 8v).

In aggiunta alle vetture, è stato posizionato un motore 1300cc 8V a disposizione dei numerosi visitatori, interessati anche in ambito meccanico.

Molte le visite e le domande degli appassionati, nonché le richieste in ambito tecnico dei più esperti.

Gradito, come sempre, anche il passaggio per un saluto da parte  degli amici del Club Storico Peugeot. 
Un'occasione in più per scambiare quattro chiacchiere con chi della passione fa quotidianamente la propria professione.   
Un grazie al Segretario del Club Fabrizio Taiana che, come sempre, non perde occasione per omaggiarci della sua presenza, per trascorrere del tempo con noi e per dispensarci ottimi consigli, utilissimi alla nostra attività.
Di seguito, lo si può vedere ritratto assieme ad alcuni ragazzi di 106Rallye.it.

Il bilancio finale è sicuramente positivo: aver partecipato ad un'importante fiera di settore, soprattutto essendo stati invitati, è sicuramente un tassello molto importante che va ad aggiungersi alle esperienze positive già vissute in passato dal nostro gruppo; questa nuova avventura va sicuramente ad accrescere il nostro bagaglio in ambito automobilistico.

Un ringraziamento particolare va fatto a Marco Brogioli e agli amici di Paddock – Bobb Gear Edition: senza la loro “intercessione” non avremmo mai potuto presenziare alla Fiera e poter quindi godere di questo palcoscenico.

Di seguito, un'immagine di parte dei ragazzi di 106Rallye.it:

Altre immagini dello stand di 106Rallye.it, all'interno del Padiglione D: