UN AUTOMOTORETRO’ TARGATO SVIZZERA PER 106RALLYE.IT CLUB ITALIA

i nostri soci
Nel febbraio 2020, proprio durante l’Automotoretrò di Torino, fiera e punto di incontro per tutti gli appassionati di motori,  lo staff di 106rallye.it annuncia la nascita del 106Rallye.it Club Italia, il primo Club per i proprietari e i fan della piccola ma pepata della casa del leone rampante.
 
Due anni dopo, lo stop forzato dalla pandemia è solo un brutto ricordo, e l’appuntamento si ripete, in una data diversa da quella a cui da sempre gli organizzatori ci avevano abituato, ma l’attesa è stata ripagata.
Dal 28 aprile al 1 maggio, più di 60.000 visitatori hanno invaso il Lingotto Fiere di Torino, per partecipare alla 39° Edizione di Automotoretrò, dove storia, passione e anche un po’ di follia motoristica si incontrano.
 
Quest’anno 106Rallye.it Club Italia ha presentato una vettura particolare: una Peugeot 106 GTI, del 1998, prodotta per il mercato svizzero, restaurata grazie alle cure ed alla professionalità di Bossauto: sì, proprio il preparatore che ha salvato insieme a Davide Cironi e al club la peugeot 106 Rallye 1.6 8v bianca che molti di voi hanno visto in TV nel programma “Dal Pollaio alla Pista”.
Impossibile descrivere l’emozione del proprietario che l’ha rivista per la prima volta proprio in fiera e del figlio, diciassettenne, ma già entusiasta della piccola sportiva GTI. Un ragazzo fortunato, ammettiamolo.
Il bello di un club, però, sono le persone dietro al volante che guidano la loro passione.
 
Durante questo secondo appuntamento in fiera, i chilometri non hanno fermato i soci del 106Rallye.it Club Italia, rendendo lo stand un punto di incontro per conoscersi finalmente dal vivo. Il socio più lontano? Sergio, arrivato direttamente da Trapani per poter brindare a questo secondo compleanno, insieme a coloro che non sono più solo soci ma stanno diventando una seconda famiglia.
 
Travolgente la passione della Sezione Lombardia, capitanata dal socio Paolo, felice proprietario di una Peugeot 106 Rallye 8v, che abbiamo avuto finalmente il privilegio di conoscere e che ha organizzato la prima uscita con gli altri soci della regione e che, visto l’entusiasmo, siamo certi sarà un’ottima spalla, sempre pronto ad aiutarci.
Sempre lombardi Carmen ed Alessandro, che, con il loro weekend a 100 ottani in fiera, ci hanno portato davvero tanta simpatia.
 
Ovviamente senza nulla togliere ai soci piemontesi che sono passati per un saluto o un aperitivo inventato al volo, tra una fetta di salame e un bicchiere di prosecco, perché la realtà è che il Club è divertimento e amicizia, che iniziano spesso nei modi più assurdi, con la scusa di una passione comune.
 
Sempre durante i quattro giorni di kermesse abbiamo notato il crescente interesse dei giovani (e un po’ meno giovani) per questa youngtimer che sta mietendo fan anche tra i possessori di vetture ben più blasonate e potenti.
 
La direzione è quindi quella giusta: come Club, infatti, è importante continuare a fornire informazioni sempre più dettagliate a tutti coloro che si avvicinano a questo modello, aiutarli a cercare il ricambio giusto e, nel caso non fosse più disponibile, tentare di riprodurlo al fine di mantenere in forma questa simpatica vettura che, come hanno ben spiegato gli amici di CS FACTORY nel loro libro sul censimento, ha ormai 30 anni, anche se non li dimostra.
 
 
 
 
 
Il prossimo appuntamento? Seguiteci sui social e sul sito per restare sempre aggiornati e per diventare parte della famiglia più Rallye d’Italia.