Un po' di storia

Come siamo nati

Nato ufficialmente all’inizio del 2017, in realtà il 106Rallye.it getta le sue basi un po’ più indietro, quando, circa tre anni prima, un gruppo di proprietari di Peugeot 106, nelle versioni più spinte, ha avuto la possibilità ed il piacere di organizzare, grazie alla collaborazione della rivista Automobilismo d’Epoca, uno splendido servizio in occasione dei vent’anni dalla nascita della vetturetta francese.

Questa giornata di maggio 2014 è un po’ considerata come la “pietra miliare” del neonato gruppo, l’occasione che ha fatto nascere l’idea di dare un seguito concreto a questa passione e, soprattutto, di raccogliere e raggruppare nuovi e vecchi appassionati e dar loro un “contenitore”, un’identità ben precisa.

Grazie anche al supporto e ai consigli del Club Storico Peugeot, www.clubstorico.peugeot.it nella figura di Fabrizio Taiana, ci si è quindi messi al lavoro e, a fine 2016 è stato acquistato il dominio  www.106rallye.it   ed  è iniziato il lavoro sul sito internet, ancora in fase di sviluppo.
Una delle idee, tra le tante, è quella di riuscire a censire il maggior numero possibile di vetturette sul territorio nazionale, distinguendole per modello e motorizzazione.

Contestualmente, sono state aperte una pagina Facebook www.facebook.com/106Rallye.it/ e una Instagram www.instagram.com/106rallye.it/ , che vengono costantemente aggiornate; è stato inoltre creato un gruppo Whatsapp, in continua espansione, che serve come strumento per richieste e suggerimenti di carattere tecnico e meccanico, oltre che come veicolo per organizzare eventi e manifestazioni.

Proprio relativamente a quest’ultimo tema, il club vanta al suo attivo già diversi incontri, alcuni realizzati in modo indipendente (raduni dinamici e giornate in compagnia), altri invece in occasione di manifestazioni organizzate da terzi, alle quali è stata richiesta e gradita la presenza di 106Rallye.it

Un’importante vetrina è stata quella offerta da Franco Bobbiese e dal suo programma Paddock – Bobb Gear Edition: per ben due volte è stata data la possibilità di portare alcune vetture direttamente negli studi televisivi nei quali si svolge la trasmissione e poterne parlare e descriverne le peculiarità. Queste due date hanno sicuramente regalato un’ottima visibilità al gruppo e ne hanno aumentato la popolarità.

Oltre all’iniziale servizio sulla rivista Automobilismo d’Epoca, che ha appunto dato il via all’avventura, sono state intraprese altre iniziative che hanno dato seguito ad altre pubblicazioni, sia sulla medesima rivista, sia su quella ufficiale del Registro Storico Peugeot.

Da appassionati ed amanti delle vetture, in particolar modo per quelle più grintose e sportive, il Club è “aperto” a tutti i modelli più “pepati” della casa del Leone Rampante, tutti assolutamente benvenuti: quindi, non solo di derivazione 106, ma anche 205, 309 e 306.

L’obiettivo del gruppo è quello di crescere continuamente e costantemente, poter fare nuovi “proseliti”, siano essi già proprietari o, perchè no, futuri tali, stare assieme e scambiare importanti opinioni e nozioni tecniche, su come riparare o restaurare le proprie vetture.

All'alba del 2020 una grande novità, nasce il 106rallye.it CLUB ITALIA federato col Club Storico Peugeot Italia, primo club italiano dedicato alle piccole 106. 

Il nostro obiettivo

L'obiettivo di 106Rallye.it è quello di unire gli appassionati del marchio, e soprattutto del modello, sparsi in tutto il Mondo, con eventi e raduni creati ad hoc, dove conoscersi personalmente e divertirsi insieme.

Scopri tutti gli eventi di 106Rallye.it

Registrati su 106 RallyE.it e unisciti a noi

  • Rimanere collegato con il mondo 106 RallyE
  • Informarsi sugli ultimi eventi proposti dal gruppo 106 RallyE
  • Raccontaci la tua storia ed entra in un nuovo gruppo di amici
  • Condividere con noi la tue passioni
  • Partecipare ai sondaggi di 106 Rallye
  UNISCITI A NOI
Perché viaggiare guidando una macchina va bene, ma se è una Peugeot 106 è sicuramente meglio

Quale macchina usate?