Auto e Moto d'Epoca, 24-27 ottobre 2024

05/11/2024
La seconda edizione bolognese di Auto e Moto d’Epoca è stata un vero successo.
Moltissimi gli appassionati accorsi dall’Italia e dall’estero, in visita tra stand e padiglioni, alla ricerca di un oggetto da collezione, di un ricambio o semplicemente per “curiosare” tra i vari veicoli esposti.
Il 106 Rallye Club Italia, sotto l’ala del Club Storico Peugeot Citroen Italia, assieme a 205 Passion Club Italia, 406 Coupé Club Italia, Peugeot 205 Roma, Passione Peugeot Auto Club Italia e al neonato Citroen AX Club Italia, ha fatto bella mostra di sé all’interno del padiglione 22, nello spazio riservato sul “tappeto rosso”, dove erano esposte una Peugeot 106 Rallye 1.6 8v, una Citroen Saxo VTS 16v, una Citroen AX Sport e una Peugeot 205 1.6 GTi.
Alle loro spalle, due storiche d’eccezione: una Peugeot 504 Coupé e una Citroen 2cv 4x4 Sahara, entrambe in forma strepitosa.
La vettura esposta dal nostro club, la bellissima 106 del socio emiliano Alessandro Sartori, ha attirato l’attenzione dei passanti, molti dei quali si sono soffermati a curiosarne i particolari oppure semplicemente a fare quattro chiacchiere con i membri del direttivo, “a colpi di aneddoti”, di ricordi, oppure semplicemente per richiedere la quotazione per l’acquisto di un veicolo simile.
Questa vetrina, importantissima per i club, i rivenditori e, in generale, tutti gli addetti al mondo dell’automobilismo d’epoca, ha dato molta visibilità al nostro club, sia all’interno dei padiglioni, sia negli spazi esterni, dove la domenica è andato in scena un piccolo raduno di soci, che hanno potuto accedere alla fiera con la loro vettura.
Durante il fine settimana, alcuni appassionati del nostro marchio e modello hanno sottoscritto l’adesione al nostro club, accordandoci la preferenza per l’anno 2025 e, speriamo, anche per quelli a divenire.
L’appuntamento è per l’anno prossimo!