The Golden Age of Rally - Raduno Museo dell'Auto, Torino 12 marzo 2023

12/03/2023
Il primo appuntamento stagionale organizzato dal 106Rallye Club Italia ha ottenuto il successo sperato, riuscendo a coinvolgere circa quaranta soci.

La comitiva si è ritrovata domenica mattina 12 marzo a Torino, pronta per la visita guidata al Museo Nazionale dell’Automobile dove, fino al 2 maggio 2023, sarà presente anche la mostra “The Golden Age of Rally”, ricca di vetture da rally tra le più importanti della storia, auto realmente utilizzate in gara da piloti e Squadre Corse ufficiali  e, nel corso degli anni, acquistate e collezionate dallo scomparso ex pilota ed imprenditore Gino Macaluso, ora di proprietà dell’omonima Fondazione a lui dedicata.
Un’occasione per poter apprezzare dal vivo e molto da vicino macchine rigorosamente vere (non repliche) che, molto difficilmente, si ha la possibilità di ammirare altrove, per lo meno non tutte assieme.

Dopo la visita al museo, il gruppo si è spostato, a bordo delle proprie vetture, in direzione Mombello di Torino, dove al Ristorante “Convivio da Levio” è stato consumato un ottimo pranzo con specialità della zona.
Il parco auto, quasi interamente monopolizzato da Peugeot 106, si è potuto pregiare della presenza di “ospiti illustri”, quali una Peugeot 205 Rallye, una Peugeot 306 Rallye, una Lancia Delta Integrale 16v, una Mitsubishi Lancer Evo, una Subaru Impreza WRX e una Fiat Punto GT.

Nota curiosa, il 12 marzo è stato il sesto anniversario del primo raduno dell’allora gruppo “106rallye.it”: nel 2017, infatti, è stato organizzato il primo giro di appassionati del modello, ripercorrendo le strade del Jolly Rally in Valle d’Aosta.

Messa la spunta quindi sul primo appuntamento a calendario del club, lo sguardo è già rivolto alla data di domenica 23 aprile, quando andrà in scena il prossimo incontro organizzato dal 106Rallye Club Italia e del quale verranno presto trasmesse tutte le informazioni relative.